Cosa vuol dire Midable
Ogni brand ha un nome, una storia e una missione.
La missione di Midable è racchiusa nel suo nome.
Che cosa vuol dire Midable?
Pronuncia
Si scrive Midable, ma si pronuncia /mì·da·bol/. Così come pronunceresti formidable.
Traduzione
Midable non ha una traduzione letterale in italiano, perché è un termine che abbiamo coniato noi. Allo stesso modo di come il piccolo Matteo nel 2016 ha inventato il termine “petaloso”.
Ideazione
Il nome Midable nasce dalla crasi tra /Mida-/, il nome del re della nota leggenda, e /-able/, suffisso che in lingua inglese indica la capacità di fare qualcosa.
Origini
La leggenda narra che Re Mida ebbe in dono un potere magico, capace di trasformare in oro ogni oggetto toccato. Soltanto che lo spavaldo Re Mida, incapace di gestire il proprio dono, iniziò a toccare ogni cosa e persona presente nel suo Regno, finendo per trasformare anche se stesso in oro.
Morale
Alla storia è quindi legata una morale: il tocco d'oro bisogna usarlo con sapienza e discrezione, altrimenti c’è il rischio di fare un sacco di danni! Ecco il senso di /-able/. Bisogna essere in grado di applicare il tocco di Mida ai media, lavorando con passione, cura e attenzione. Restando con i piedi per terra, ma con l’ambizione di guardare in alto per spiccare il volo al momento giusto.
Filosofia
Fare qualcosa di "Midable" è per noi sinonimo di rendere "formidable" ogni progetto che prendiamo in gestione. Costruiamo delle solide basi per edificare un mattoncino alla volta qualcosa di grande.
Persone
Abbiamo la fortuna di avere intorno a noi persone d’oro, professionisti pieni di talento che hanno scelto di entrare a far parte del nostro gruppo e sposare una serie di valori che per noi sono imprescindibili.
Un progetto svolto per un nostro cliente è un progetto svolto anche per noi.
Lo facciamo per te. Lo facciamo per noi.
We do it for you. We do it for Midable.
Midable. Il tocco di Mida ai media.