Siamo
una Digital Agency 4.0
I nostri servizi
Un’agenzia che si fa in quattro: consulenza digitale, comunicazione aziendale, performance marketing e sviluppo web.
Potresti aver bisogno di noi perché
Realizziamo progetti di
Consulenza Aziendale
Strategia
Definiamo un piano di comunicazione e marketing a inizio progetto, fissando i giusti KPI da utilizzare come bussola. Aggiorniamo il cliente con report periodici e incontri di allineamento strategico.
Sviluppo
Tecnologia
Un approccio di sviluppo smart code. Sviluppiamo siti web e applicativi con CMS e builder, ricorrendo al codice puro solo quando necessario al progetto. Lavoriamo con metodologia Agile.
Agenzia di Comunicazione
Creatività
Dalla brand identity alla produzione di contenuti, con illustrazioni realizzate a mano e shooting fotografici professionali. Per creare un filo conduttore coerente lungo i vari touchpoint aziendali.
Agenzia di Marketing
Performance
Adottiamo un approccio fortemente data driven: ottimizziamo le campagne pubblicitarie e implementiamo costantemente attività di Conversion Rate Optimization (CRO).
Cos’è e cosa fa una Digital Agency
Una digital agency è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di progetti digitali. Nello specifico, Midable si occupa dello sviluppo di siti web e applicativi online, ecommerce e mobile application, gestionali e soluzioni tecnologiche per le aziende.
Allo stesso tempo, come digital agency ci occupiamo di supportare le aziende in tutte le fasi pre e post lancio di un progetto digitale. Quindi partendo dalla parte strategica e analitica fino ad arrivare alla gestione delle attività di ottimizzazione delle performance.
Le digital agency più evolute hanno al loro interno un reparto comunicazione e marketing in grado di promuovere e comunicare i progetti sviluppati. Ecco perché con molti clienti ci rapportiamo come il loro team di marketing o una forte integrazione al team interno all’azienda.
Perché siamo una Digital Agency 4.0
Midable è una digital agency che supporta le aziende per progetti di sviluppo, comunicazione e marketing digitale. Siamo un gruppo di professionisti e professioniste che amano il proprio lavoro. Con competenze verticali su singole attività del mondo digitale. Ci impegniamo a realizzare progetti d'oro. Siamo una digital agency nativa: nessun rimpasto, nessuna improvvisazione. Abbiamo scelto dal principio di fare del digitale la nostra missione.
Siamo una digital agency 4.0 per 4 motivi
Siamo 4.0 perché ci occupiamo delle 4 dimensioni della comunicazione e marketing d’impresa nell’ecosistema digitale: strategia della presenza digitale, tecnologia dei processi innovativi e comunicativi, creatività dell’esperienza utente e performance del marketing aziendale.
Ci occupiamo della trasformazione digitale delle imprese e supportiamo i loro processi aziendali comunicativi e innovativi. Operiamo quindi all’interno dei piani di Industria 4.0 e Formazione 4.0
Siamo 4.0 perché perché abbiamo superato il concetto tradizionale di web agency che sviluppa sitarelli e loghetti. Affianchiamo le imprese con un team dedicato ai loro progetti, inserendoci all’interno delle dinamiche aziendali, così come farebbe un team interno.
Ci rivolgiamo a una dimensione 4.0 del web: il primo web prevedeva forme unidirezionali, il secondo web prevedeva forme partecipative, il terzo web (quello attuale) prevede forme immersive e intelligenti. La quarta versione del web sarà lo spazio del futuro, una dimensione multisensoriale e onnipresente, imprevedibile e tutta da scoprire. Ecco perché siamo sempre proiettati in avanti per restare al passo con i tempi, studiando nuove soluzioni per essere pronti ad abbracciare il cambiamento che il web 4.0 porterà con sé.
Team dedicato
Ti dedichiamo un team di progetto specializzato. Una squadra completa e verticalizzata su ogni singola attività da svolgere.
Lavoriamo con Metodologia Agile
Lavoriamo per milestone, con approvazione step by step delle singole attività svolte.
Approccio lavorativo con un sano equilibrio tra metodo operativo e libertà creativa.
Attenzione a nuovi spunti che potrebbero emergere in corso d’opera.
Collaborazione con il referente aziendale, entrando in empatia con i bisogni del cliente e del progetto.