Progettiamo Campagne Pubblicitarie
Per progettare delle campagne pubblicitarie efficaci รจ necessario dare alle campagne una specifica targetizzazione, definendo in modo chiaro le buyer personas di riferimento. Questo aspetto vale sia per le campagne di tipo visuale, come Google ADS Display, Meta ADS e LinkedIn ADS che per le campagne di tipo search, come Google ADS Search e Bing ADS.
Per la maggior parte delle aziende รจ finita lโera della crescita organica.
Il contesto attuale prevede infatti una presenza sempre piรน competitiva e la mera presenza organica per molti casi non รจ piรน sufficiente.
La strategia del Paid Advertising
Per questo รจ molto importante integrare nel proprio piano di marketing aziendale una solida strategia di paid advertising caratterizzata da due componenti fondamentali:
- Un budget di advertising che deve essere
- individuato e allocato
- pianificato e monitorato
- scalato e ottimizzato (ROAS, ROI, LTV).
- La definizione di un team di persone altamente specializzate per la creazione e la gestione di campagne di digital advertising. Un team di digital marketing (lato agenzia) รจ solitamente composto dalle seguenti figure:
- Account Manager
- Digital Advertising Specialist
- Graphic Designer
- Copywriter