
Progettiamo Campagne Pubblicitarie
Per progettare delle campagne pubblicitarie efficaci è necessario dare alle campagne una specifica targetizzazione, definendo in modo chiaro le buyer personas di riferimento. Questo aspetto vale sia per le campagne di tipo visuale, come Google ADS Display, Meta ADS e LinkedIn ADS che per le campagne di tipo search, come Google ADS Search e Bing ADS.
Per la maggior parte delle aziende è finita l’era della crescita organica.
Il contesto attuale prevede infatti una presenza sempre più competitiva e la mera presenza organica per molti casi non è più sufficiente.
La strategia del Paid Advertising
Per questo è molto importante integrare nel proprio piano di marketing aziendale una solida strategia di paid advertising caratterizzata da due componenti fondamentali:
- Un budget di advertising che deve essere
- individuato e allocato
- pianificato e monitorato
- scalato e ottimizzato (ROAS, ROI, LTV).
- La definizione di un team di persone altamente specializzate per la creazione e la gestione di campagne di digital advertising. Un team di digital marketing (lato agenzia) è solitamente composto dalle seguenti figure:
- Account Manager
- Digital Advertising Specialist
- Graphic Designer
- Copywriter
