Hunny Pets

Pet Marketing alla moda per gli amici a quattro zampe

Hunny Pets Pet Marketing alla moda per gli amici a quattro zampe
Advertising    |    E-commerce    |    Social Media

Overview

In seguito a una dettagliata analisi, abbiamo impostato una strategia social supportata da attività di influencer marketing e da attività di digital advertising e performance marketing.

Professionisti

Account Specialist

Creative Director

Graphic Designer

Web Designer

Ecommerce Manager

Social Media Specialist

Fotografo

Timeline

2022

Gestione dei social, del sito web e delle campagne per un complesso progetto di vendita online

Attività svolte

I primi due mesi di gestione (luglio-agosto 2022) hanno previsto delle attività per permettere all’eCommerce di Hunny Pets di essere pronto a una strategia pubblicitaria solida.

  • Abbiamo revisionato tutto l’ecommerce, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista grafico (per quanto possibile, data la struttura di partenza)
  • Abbiamo corretto i malfunzionamenti
  • Messo mano alla SEO tecnica e semantica di base (prima assente)
    • inserito i meta dati nelle schede prodotto
    • inserite le keyword pertinenti per il settore
    • organizzato le categorie prodotto
    • riorganizzata l’home page
    • corretti i link rotti
    • corretti i permalink
  • Riattivato tutte le schede prodotto mancanti e cancellate
  • Abbiamo migrato l’ecommerce su un Cloud Server performante
  • Abbiamo registrato il dominio .it, tutelando il marchio dove prima non era presidiato
  • Abbiamo creato la scheda Google My Business, sia per il brand Hunny Pets che per l’azienda Creazioni Misqui
  • Abbiamo creato una strategia di social media management, con rubriche e template grafici, in modo da costruire una community sui social per parlare sia del mondo dei cani che dei prodotti di Hunny Pets
  • Abbiamo ricreato il catalogo dinamico su Meta (Facebook e Instagram)
  • Abbiamo creato una sezione outlet e applicato una strategia di scontistica

Palette colori

Fotografia

Alcuni scatti fotografici dell’ultimo shooting realizzato per l’ecommerce di Hunny Pets.

Social Media & Contents

3 Consigli Cane Montagna Post Case Study Hunny Pets
Halloween Post Case Study Hunny Pets
Prodotto Vestito Denim Post Case Study Hunny Pets
Prodotto Borsa Cuccia Leopardata Post Case Study Hunny Pets

Risultati

Nel mese di Settembre abbiamo implementato la strategia pubblicitaria, che nei primi 6 mesi ha portato a più che decuplicare il fatturato rispetto al periodo precedente di gestione.

Abbiamo implementato un database contatti (prima assente, ovvero zero contatti diretti), che nei mesi si è popolato di migliaia contattabili (tuttora in crescita).

Seppure meno importante, è comunque da sottolineare il dato sulla community. A titolo esemplificativo, prendiamo come riferimento Instagram, che in 8 mesi è passato da 2.500 follower a 6.500 (+250%). Una vanity metrics che è comunque indice di una crescita della notorietà del brand Hunny Pets che ha quindi inciso anche a livello di metriche più importanti da un punto di vista di vendita e fatturato.

Dopo i primi 4 mesi di progetto, ovvero nei 4 mesi successivi, si è registrato un aumento del 25% del carrello medio rispetto al periodo precedente, dovuto soprattutto all’aumento del 41% relativo al numero di articoli per ordine.

Questo cosa vuol dire? Significa che le persone nel corso del tempo si sono dimostrate disposte ad acquistare più prodotti per singolo ordine e, soprattutto, ad acquistare articoli con prezzi più importanti.

Questo deriva da due fattori:

  • l’aumento della percezione del brand Hunny Pets (il brand si sta consolidando e viene percepito come affidabile)
  • l’aumento dei clienti di ritorno, che al secondo acquisto si sentono maggiormente portati ad acquistare più e prodotto più costosi, perché certi di trovare qualità nei prodotti Hunny Pets.

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