Palette colori
Fotografia
Alcuni scatti fotografici dell’ultimo shooting realizzato per l’ecommerce di Hunny Pets.
In seguito a una dettagliata analisi, abbiamo impostato una strategia social supportata da attività di influencer marketing e da attività di digital advertising e performance marketing.
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Ecommerce Manager
Social Media Specialist
Fotografo
2022
Gestione dei social, del sito web e delle campagne per un complesso progetto di vendita online
I primi due mesi di gestione (luglio-agosto 2022) hanno previsto delle attività per permettere all’eCommerce di Hunny Pets di essere pronto a una strategia pubblicitaria solida.
Alcuni scatti fotografici dell’ultimo shooting realizzato per l’ecommerce di Hunny Pets.
Nel mese di Settembre abbiamo implementato la strategia pubblicitaria, che nei primi 6 mesi ha portato a più che decuplicare il fatturato rispetto al periodo precedente di gestione.
Abbiamo implementato un database contatti (prima assente, ovvero zero contatti diretti), che nei mesi si è popolato di migliaia contattabili (tuttora in crescita).
Seppure meno importante, è comunque da sottolineare il dato sulla community. A titolo esemplificativo, prendiamo come riferimento Instagram, che in 8 mesi è passato da 2.500 follower a 6.500 (+250%). Una vanity metrics che è comunque indice di una crescita della notorietà del brand Hunny Pets che ha quindi inciso anche a livello di metriche più importanti da un punto di vista di vendita e fatturato.
Dopo i primi 4 mesi di progetto, ovvero nei 4 mesi successivi, si è registrato un aumento del 25% del carrello medio rispetto al periodo precedente, dovuto soprattutto all’aumento del 41% relativo al numero di articoli per ordine.
Questo cosa vuol dire? Significa che le persone nel corso del tempo si sono dimostrate disposte ad acquistare più prodotti per singolo ordine e, soprattutto, ad acquistare articoli con prezzi più importanti.
Questo deriva da due fattori:
Sviluppiamo insieme