Cantine Wine

Stimolare la domanda latente per prumuovere visite in cantina

Cantine Wine Stimolare la domanda latente per prumuovere visite in cantina

Overview

Abbiamo lavorato su creatività e angoli di comunicazione emozionali, rendendo l'esperienza utente coerente lungo i vari touchpoint. Una perfetta sintesi tra strategia e creatività.

Professionisti

Account Specialist

Creative Director

Graphic Designer

Timeline

2022-2023

Cantine Wine progetto Midable Digital Agency

Abbiamo impostato una nuova comunicazione social, andando a definire un piano editoriale di pubblicazione in target con gli appassionati del mondo del vino. Abbiamo definito alcune rubriche, dividendole per obiettivi differenti: intrattenere la community con consigli (wine tips), informare i potenziali clienti della qualità e della bellezza delle esperienze prenotabili sulla piattaforma (rubrica experience e rubrica review), arricchire la conoscenza della community attraverso dei post educativi (glossario e curiosità). Abbiamo poi disegnato una nuova landing page per far atterrare gli utenti sul sito. Una pagina in linea con l’identità visiva dei contenuti social e delle campagne Facebook ADS e Instagram ADS. Abbiamo quindi attivato delle campagne search (Google ADS), traffico e conversioni (Google ADS e Facebook ADS, Instagram ADS), lavorando su due specifici cluster semantici: esperienza e regalo.

In questo modo siamo riusciti a dare alle campagne (sia visual che search) una specifica targetizzazione, definendo in modo chiaro le buyer personas di riferimento. La fase ToFu/MoFu prevedeva visual emozionali e informativi. La fase BoFu avveniva principalmente su rete di ricerca. Guardando infatti i dati delle campagne sulla rete di ricerca, nel periodo relativo alla nostra gestione si è così ottenuto un tasso di conversione del +304% nella fase iniziale e una riduzione del costo di conversione del -68%. Nel periodo successivo, il tasso di conversione è aumentato al +700% e il costo di conversione si è di conseguenza ridotto al -74%.

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