Cantine Wine
Stimolare la domanda latente per prumuovere visite in cantina

Più di 2000 richieste di preventivo in un anno per le Sorelle Milesi, artigiane delle tende e della casa.
Account Specialist
Digital Advertising Specialist
Creative Director
Graphic Designer
2022-2023
Il progetto è iniziato con la definizione dei punti di forza dell’azienda, in modo da poter definire in modo chiaro le campagne pubblicitarie di lead generation (generazione di contatti e di richieste di preventivo). Abbiamo quindi individuato tre elementi fondamentali: l’artigianalità, la personalizzazione e il contatto umano.
In questo modo abbiamo comunicato nelle campagne
Questi tre punti sono stati appunto il cardine delle campagne, con vari esperimenti e test per ottimizzare i il tasso di conversione dei visitatori in lead qualificati. In un anno, oltre alle vendite dirette sul sito e i contatti iscritti alla newsletter, abbiamo fatto arrivare attraverso le campagne più di 2000 richieste di preventivo, con un tasso di conversione delle richieste in ordini compreso tra il 15% e il 20% (a seconda del periodo).
[le Sorelle Milesi parlano di Midable]
Il team di Midable Digital Agency ha attivato per noi delle campagne pubblicitarie su Facebook ADS e Google ADS, creando un processo di lead generation che in meno di un anno ha portato più di 2000 richieste di preventivo (tra sito web, email e messaggi sui social e su whatsapp) per la vendita di tende su misura e prodotti per la casa. Di mese in mese abbiamo fatto delle videocall per guardare insieme i dati e ci hanno aggiornato con dei report trimestrali, analizzando con cura l’andamento dei risultati e il ritorno sull’investimento pubblicitario. Dalle richieste di preventivo sono arrivati centinaia di ordini e clienti soddisfatti delle nostre tende e dei nostri prodotti per la casa. Il nostro ecommerce è cresciuto e ha avuto un significativo aumento di fatturato dopo le campagne che l’agenzia di marketing ci ha attivato.
Sviluppiamo insieme