Business Developer / Sales Account

Job Position per Midable Digital Agency

Chi siamo

Siamo una giovane digital agency (età media 26 anni) specializzata nella realizzazione e gestione di progetti di sviluppo, comunicazione e marketing per le aziende. Ci rapportiamo ai clienti come il loro team dedicato per tutte le attività aziendali orientate allo sviluppo e alla promozione di servizi e prodotti.

Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di un/una Business Developer o Sales Account che possa dare supporto al Team di Business Development di Midable, sia per le attività di inbound marketing (lead management) che per le attività di outbound marketing (prospect development). Il candidato o la candidata ideale ha ottime skill commerciali, conosce il mondo della comunicazione e del marketing digitale, dimostra un forte senso di intraprendenza e ambizione di crescita professionale. Etica e professionalità sono due valori imprescindibili per il nostro gruppo. Cerchiamo una persona che sappia gestire la fase di ricerca prospect e che sappia comprendere le esigenze del cliente, formulando una proposta commerciale basata su un progetto concreto e dando supporto attivo nella fase di definizione del preventivo. Ci piacerebbe lavorare con una persona che conosca bene il settore. Non si tratta di vendere pacchetti commerciali, ma di comprendere le esigenze di un cliente e proporre un progetto utile e in linea con gli standard della nostra agenzia. Non siamo interessati agli X anni di esperienza, ma è gradita una conoscenza reale del mercato delle agenzie di comunicazione e marketing digitale e aver svolto almeno un periodo di lavoro in questo settore.

Competenze

Buone doti empatiche, con capacità di ascolto del cliente e delle sue esigenze, con il fine di formulare una proposta di progetto;

Capacità di lavorare in team e saper rispettare scadenze e raggiungere obiettivi prefissati;

Capacità di utilizzare fogli elettronici di calcolo per definire correttamente i budget operativi dei progetti;

Conoscenza del mercato della digitalizzazione, del marketing e della comunicazione aziendale;

Conoscenza del mercato B2B (Business to Business), delle dinamiche commerciali, della gestione del rapporto con il cliente;

Saper elaborare presentazioni commerciali e ottima capacità di gestione durante le fasi di proposta progettuale, economica e di trattativa;

Attività

Ricerca attiva di clienti che possono avere bisogno dei nostri servizi, andando a definire pain point e possibili attività da proporre;

Creazione di presentazioni di progetto con il supporto di un graphic designer e/o di un copywriter;

Gestione di discovery call e mail commerciali, sia di primo contatto che lungo le varie fasi di follow up;

Gestione del cliente lungo tutte le fasi del progetto (pre e post vendita).

Caratteristiche

Percorso di studi affine alla posizione aperta;

Esperienza su progetti di Digital Marketing o Sviluppo Tecnologico;

Conoscenza della Suite Google (o analoga suite, es. Microsoft 365);

Programmi richiesti

Nessuno in particolare

Programmi graditi

Nessuno in particolare

Modalità di lavoro

Crediamo nello Smart Working, con una sana alternanza tra lavoro fisico e lavoro remoto. Il nostro studio è uno spazio creativo e stimolante, con postazioni di lavoro e aree relax. Molte task è possibile realizzarle anche da casa, scegliendo di venire in ufficio quando necessario. L'ufficio è però per noi un luogo fondamentale dove fare riunioni, discutere e vivere insieme tanti momenti di lavoro e confronto. Per questo non accettiamo candidature a distanza. Quindi niente remote working, lunga vita allo smart working. Offerta rivolta ad ambo i sessi ai sensi della Legge 903/77. Inquadramento e modalità di collaborazione di due tipologie, a seconda della volontà manifestata dal candidato o dalla candidata in fase di colloquio (vedi di seguito).

Fasi di selezione

  1. Colloquio conoscitivo

  2. Possibili sviluppi

    1. Contratto di assunzione, CCNL CED (Centri Elaborazione Dati), con RAL e livello commisurati alla seniority;

    2. Contratto di collaborazione con termini e condizioni in caso di professionista autonomo/a.

Benefit (Welfare Aziendale)

  • Libri, Corsi ed Eventi di formazione orientati alla crescita personale e professionale;
  • Postazione di lavoro dedicata, organizzata in base alle proprie esigenze;
  • Accesso a tutti gli spazi dello studio, tra cui Area Break, Cucina rifornita, Area Brainstorming e Terrazzo;
  • Caffè, Tè e Acqua a volontà, per avere sempre la giusta carica;
  • Colazioni e Aperitivi di gruppo, per stare insieme e scambiare due chiacchiere;

 

Consigli sulla candidatura

  • Gradito curriculum vitae;
  • Gradita lettera di motivazione a supporto della candidatura;
  • Indispensabile conoscenza di ciò che facciamo: sul nostro sito web puoi trovare tutte le informazioni necessarie ad approfondire la nostra realtà.

 

Inviando la candidatura, il candidato/la candidata dichiara di accettare espressamente il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

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