Crediamo molto nei valori dell’associazionismo e nell’impegno per il territorio. Per questo motivo siamo davvero felici di aver conosciuto il Gruppo Giovani di Confartigianato Prato. Per noi rappresenta una modalità per fare network e confrontarsi con altri giovani imprenditori del territorio

Vogliamo diffondere il più possibile la cultura del Digitale a Prato e in Toscana, portando cambiamento e innovazione nelle aziende. Confrontarsi in maniera costante con gli imprenditori del presente e del domani è un esercizio fondamentale e indispensabile.

Mercoledì 25 ottobre abbiamo partecipato con grande piacere al TG Conf, lo speciale dedicato a Confartigianato che va in onda ogni settimana su TV Prato.

Intervista ai fondatori di Midable su TV Prato

Midable Con Confartigianato Giovani

Giornalista TV Prato

Christian Pergola e Lorenzo Barberi sono i due giovani che hanno dato vita e stanno facendo crescere Midable, la digital agency che da poco ha trovato la sua sede operativa in Viale della Repubblica a Prato.

Midable si occupa di consulenza digitale, sviluppo tecnologico, comunicazione e marketing aziendale.

Insieme a Christian e Lorenzo lavorano altri cinque giovani che si occupano di vari settori: foto, area startup, web design, digital marketing.

Christian Pergola (CEO Midable)

Midable è una Digital Agency, ovvero una società che si occupa di supportare le aziende nei loro processi di comunicazione digitale, marketing digitale e sviluppo tecnologico. In pratica supportiamo le aziende in tutte quelle che sono le loro attività di digitalizzazione, comunicazione sui social media, gestione di campagne di digital advertising e così via.

Sono nuove frontiere per le imprese, che necessitano di competenze verticali e che con la nostra società cerchiamo di mettere a disposizione.

Siamo giovani under 35 e in questo momento la compagine sociale è composta da due soci fondatori. Il nostro obiettivo è quello di creare da una parte un processo di radicamento territoriale. E dall’altra un progetto imprenditoriale che coinvolga in futuro anche altri soci nella sua compagine sociale, in un’ottica di società composta da manager che siano in grado di gestire i vari reparti di Midable e che crescano insieme alla società.

Giornalista TV Prato

Per cercare di stare al passo con la sfida intrapresa, Midable ha deciso di entrare a far parte del gruppo giovani di Confartigianato. 

Lorenzo Barberi (Creative Director Midable)

Per noi giovani è stato veramente importante fin dall’inizio. 

Inizialmente siamo entrati in contatto con Confartigianato perché avevamo bisogno di fare il corso di primo soccorso. E questa è stata per noi la prova che Confartigianato fosse un’organizzazione a cui affidarsi. Un’associazione veramente solida e utile, in grado di supportarci in tante situazioni diverse: per fare network, per conoscere altre persone, per risolvere dubbi, per un servizio specifico o ancora per capire il funzionamento di una determinata cosa. Ci hanno fatto scoprire anche nuove iniziative riguardanti proprio noi giovani.

Giornalista TV Prato

Il gruppo giovani di Confartigianato è una realtà composita.

Maria Lucarini (Presidente Giovani Confartigianato Prato)

Siamo davvero contenti di avere il gruppo di Midable con noi nel movimento giovani. È un segno importante. Un segno che comunque la compagine delle imprese che sono rappresentate all’interno del Movimento Giovani cresce sempre di più. Le varie categorie che noi rappresentiamo sono tante e vanno dal manifatturiero ai professionisti. E ora abbiamo anche iniziato ad avere la presenza di giovani capaci, come appunto il gruppo di Midable, che si occupano di digitale e di servizi alle imprese nell’ambito del digitale.

Intervista video completa

Crediti

TV Prato, TG Confartigianato Imprese Prato del 25 ottobre 2023, Canale 75 del Digitale Terrestre