Cantine Wine
Stimolare la domanda latente per promuovere visite in cantina

Per Midable l’approccio consulenziale è fondamentale. In prima battuta ci occupiamo di Consulenza Aziendale e Strategia Digitale, in modo da guidare le aziende e aiutarle a orientarsi sul giusto percorso. Analisi, documentazione, supporto alla definizione di una strategia e al settaggio dei giusti KPI. Coordinamento delle attività, pianificazione delle operazioni di marketing e comunicazione, definizione di piani di comunicazione e marketing omnichannel. Fino ad arrivare alla formazione aziendale e alle consulenze one to one.
Alla base di ogni progetto di marketing e comunicazione aziendale ci sono due elementi: un Media Plan chiaro e una solida Strategia Aziendale (Digital Strategy per progetti digitali). Ecco perché all’inizio di ogni nostro progetto proponiamo sempre una prima fase analitica, strategica e organizzativa per creare delle solide fondamenta.
In Midable Digital Agency ci occupiamo di Strategia Digitale attraverso la redazione di un documento con un’attenta e dettagliata analisi di partenza, la definizione di una strategia con metriche e KPI (Key Performance Indicator), l’organizzazione del lavoro, l’individuazione di figure lavorative da dedicare al progetto e la pianificazione delle attività operative e consulenziali per il progetto specifico, al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing e comunicazione aziendale.
Sviluppiamo un piano di azione in linea con il mercato di riferimento e ci occupiamo di definire attività operative come il posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca, l’attenzione alla brand reputation, la comunicazione sui social media, la gestione delle campagne di digital advertising, la produzione di contenuti fotografici e audiovisivi, le attività di email marketing e l’analisi dei dati.
Quando parliamo di Media Plan ci riferiamo invece a un documento che definisce l’allocazione del budget pubblicitario individuato in fase strategia e la relativa distribuzione sui vari canali di comunicazione e i singoli posizionamenti pubblicitari.
Progettiamo e realizziamo corsi e attività di formazione per le aziende, al fine di potenziare le competenze digitali dei team di marketing aziendali. Proponiamo progetti specifici in base al livello delle competenze di partenza, in modo da migliorare le conoscenze dei dipendenti di un’azienda.
Per questo motivo realizziamo percorsi cuciti su misura in base alle esigenze aziendali e del singolo dipendente da formare. Si tratta di progetti che rientrano molto spesso all’interno della formazione aziendale finanziata dai Piani Formazione 4.0. E quindi progetti soggetti a incentivi finanziari e crediti d’imposta.
Operiamo con diverse modalità: sia in presenza fisica che in modalità remota. Il luogo della formazione può essere il nostro studio oppure la sede dell’azienda in cui attività il piano di formazione. Svolgiamo sia corsi di formazione di gruppo che coaching individuali, in modo da rendere ancora più specifica l’attività di formazione. Il docente o i docenti del corso sono i professionisti di Midable Digital Agency, professionisti e professioniste con un alto livello di specializzazione per le attività di marketing e comunicazione aziendale.
Il nostro obiettivo è il miglioramento delle competenze dei dipendenti interni alle aziende, in modo da ottimizzare le attività operative che possono essere gestite all’interno dell’azienda stessa.
Non solo competenze tecniche, ma anche acquisizione di maggior consapevolezza sugli strumenti e le potenzialità del digital, attraverso una virtuosa diffusione della cultura digitale all’interno dell’azienda e un conseguente aumento delle performance e dei tempi decisionali per la gestione e l’implementazione di attività di comunicazione e marketing aziendale.
Attraverso attività di analisi ci occupiamo di valutare in maniera dettagliata la presenza digitale delle aziende. Analizziamo attentamente la struttura di inbound e/o outbound marketing, lo stato delle campagne pubblicitarie e la struttura del sito web. Verifichiamo la corretta user experience lungo i vari touchpoint, la presenza della soluzione tecnica per il GDPR e le opportunità di miglioramento delle performance.
Svolgiamo consulenze verticali per affrontare questioni specifiche riguardanti le attività online e offline già implementate o ancora da svolgere. Con una videocall o una riunione in presenza andiamo ad affrontare con un referente dell’azienda le criticità e le possibili soluzioni per risolvere errori presenti su siti web ed ecommerce, migliorare la gestione delle campagne di advertising, migliorare le attività SEO e l’immagine aziendale.
Google Analytics 4, Google Search Console, SEO Zoom, Ahrefs, Google Drive, Google Docs, Google Slides, Google Sheets, Google Moduli, Figma Jam
Midable è una Digital Agency specializzata nelle attività di consulenza aziendale e strategia digitale per le aziende. Abbiamo un approccio fortemente consulenziale, perché crediamo che il punto di partenza per ogni azienda sia la definizione del giusto percorso da intraprendere e la definizione dei possibili scenari.
Partiamo da un’analisi dettagliata e dalla produzione della documentazione necessaria, definendo una solida strategia e settando i giusti KPI (Key Performance Indicator).
Il team di Midable Digital Agency si occupa quindi di definire e coordinare le attività di marketing e comunicazione aziendale, in modo da potenziale la presenza digitale delle aziende e migliorare le performance e la brand reputation lungo i vari touchpoint.
La nostra missione è quella di affiancare le aziende ponendoci come un partner competente e affidabile, in grado di guidare le scelte per cogliere al meglio le opportunità del mondo digitale.
Ecco perché Midable è la Digital Agency che può aiutare la tua azienda in un corretto approccio strategico alla digitalizzazione e al potenziamento delle attività digitali aziendali.
La strategia digital è il cuore pulsante delle attività che un’azienda svolge quotidianamente all’interno del percorso e del processo di digitalizzazione e trasformazione digitale delle sue attività. Una strategia digitale pone quindi le basi per avviare la presenza digitale e ottimizzare nel corso del tempo le attività svolte.
Nello specifico, quando si parla di strategia digitale ci si riferisce a progetti di consulenza aziendale volti a:
Le persone che si occupano di strategia digitale e consulenza aziendale all’interno di una Digital Agency sono:
Si occupa di progettare la strategia digitale e di definire i giusti KPI.
Analizza i dati per comprendere come migliorare le performance di un progetto di digital marketing.
Aggiorna il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori, implementa i brief ricevuti e definisce insieme al cliente le azioni da intraprendere.