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Midable ha un’attitudine fortemente data driven e performance oriented. Per questo siamo un’agenzia di marketing che cura la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie e attività di conversion rate optimization sotto ogni aspetto funzionale agli obiettivi aziendali.
Progettiamo, creiamo e lanciamo campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme di digital advertising, dalla pubblicità sui motori di ricerca (paid search) alla pubblicità sui social media (social ads). Partiamo dalla definizione di una strategia pubblicitaria, definiamo insieme un budget da spendere per posizionare gli annunci ed elaboriamo testi e creatività per l’esecuzione delle campagne pubblicitarie.
Servizio di Gestione CampagneQuando parliamo di Lead Generation ci riferiamo a quel processo costante, prevedibile e scalabile di acquisizione di contatti qualificati attraverso una struttura di digital advertising. Si tratta di persone che dimostrano interesse per l’azienda (visitando il sito o i canali social aziendali) e decidono di lasciare un loro contatto email o telefonico per ricevere maggiori informazioni o un preventivo.
Scopri la nostra Lead GenAggiornare i propri clienti è importante. Soprattutto se ancora non sono diventati tali. Un valido processo di email marketing parte infatti dalla raccolta del contatto di un cliente o di un potenziale cliente, passa attraverso la creazione e la pianificazione di un flusso di benvenuto fino all’invio di newsletter per informare il nostro pubblico di novità e promozioni in corso.
Il nostro Email MarketingNon basta fare un sito web per essere “trovati” dai potenziali clienti sui motori di ricerca. Per essere competitivi è necessario aver progettato una solida struttura SEO onsite e offsite, attraverso l’utilizzo di keyword rilevanti per il settore aziendale di riferimento e l’individuazione dei giusti backlink e link interni per aumentare la reputazione del sito web agli occhi dei motori di ricerca.
Scopri come facciamo SEOGoogle Analytics 4, Google Ads, Google Search Console, Meta Business Suite, Brevo (Sendinblue), SEO Zoom, Ahrefs, Hotjar, Linkedin ADS, Google Sheets, Google Moduli
Midable è un’agenzia di marketing digitale con un’attitudine data driven e performance oriented. Aiutiamo le aziende a implementare le giuste attività di Performance Marketing e Conversion Rate Optimization (CRO) per sfruttare appieno le potenzialità del digital marketing.
Gestiamo e ottimizziamo campagne pubblicitarie, con un approccio basato sulla continua analisi dei dati per definire al meglio creatività pubblicitarie, target audience e angoli di comunicazione.
Lavoriamo per identificare le migliori piattaforme e canali di traffico per i nostri clienti, ottimizzando il rendimento degli annunci e il ritorno sulla spesa pubblicitaria.
Basiamo il nostro metodo di lavoro non soltanto su metriche lineari come ROI e ROAS (Return On Investment e Return on Return On Advertising Spend), ma anche su calcoli più complessi e a lungo termine, come la presa in analisi del customer journey pre e post acquisto e la relativa identificazione del CLV (Customer Lifetime Value).
Interveniamo inoltre per ottimizzare il tasso di conversione, migliorando la user experience delle landing page di destinazione delle campagne pubblicitarie e monitorando le azioni che il visitatore compie sul sito web o sull’ecommerce, come la visita di pagine specifiche o il focus su particolari sezioni del sito.
Lavoriamo a stretto contratto con i nostri clienti e i loro referenti aziendali, cercando di comprendere al meglio le esigenze e sviluppare di conseguenza le migliori strategie in linea con gli obiettivi di marketing e comunicazione.
I dati sono la nostra bussola. Per questo verifichiamo costantemente le metriche scelte come punto di riferimento a inizio progetto e compariamo i KPI fissati (indici di misurazione delle performance) con i risultati effettivamente raggiunti.
Operiamo a 360° nell’ecosistema del marketing digitale aziendale, operando azioni di marketing sia sui motori di ricerca (SEM – Search Engine Marketing), con attività di advertising sui principali social media (Facebook ADS, Instagram ADS, Linkedin ADS), con attività pubblicitarie sulla rete di ricerca e display (Google ADS e Bing ADS), con azioni di email marketing e di Search Engine Optimization (SEO).
Ogni azienda ha obiettivi diversi e necessita di strategie differenti.
Midable è l’agenzia di marketing che può aiutarti a implementare al meglio le attività di cui la tua azienda ha bisogno.
Un’agenzia di marketing si occupa della creazione di valore intorno a un prodotto e/o un servizio attraverso l’implementazione di strategie e attività specifiche.
In questi casi un’agenzia di marketing si occupa di attività come:
L’agenzia di marketing da scegliere deve quindi essere in grado di gestire al meglio il budget pubblicitario dell’azienda, orientando la spesa sulle giuste piattaforme pubblicitarie e fasi del funnel, riuscendo a tratteggiare correttamente le buyer personas e individuare i punti di intoppo del customer journey.
Le persone che si occupano di attività di performance marketing e di digital advertising per le aziende all’interno di una Digital Agency sono:
È la persona che si occupa di gestire le campagne pubblicitarie. Può essere un Facebook ADS Specialist o un Google ADS Specialist, fino ad arrivare ad abbracciare una pluralità di piattaforme di advertising più di nicchia. Si occupa inoltre di scalare la struttura di advertising e definire i nuovi interventi da implementare.
Si occupa dell’implementazione delle varie attività di digital marketing, dell’analisi dei dati orientata all’ottimizzazione dei risultati, della gestione di attività di Direct Email Marketing. Può inoltre dare supporto per attività di advertising.
Si occupa di ottimizzare il posizionamento dei siti web e degli ecommerce sui motori di ricerca, attraverso attività di SEO on-page (SEO tecnica e SEO semantica) e SEO off-page (link building).