Il mese di Ottobre è stato per Midable una vera maratona. Tanti lavori da programmare in vista del mese di Novembre (Campagne advertising per Single Day e Black Friday) e tanti eventi di networking.
Dobbiamo ringraziare TV Prato e Confartigianato per aver dedicato un servizio televisivo a Midable Digital Agency, riconoscendo in noi una realtà giovane e radicata sul territorio. Siamo costantemente impegnati per portare innovazione e cambiamento nelle aziende. Per noi è una missione fondamentale.
Il 12 Ottobre abbiamo preso parte a un bellissimo evento presso la Sede storica dei Vigili del Fuoco di Prato, dove è stato presentato il n.269 di Notizie Nostre, la rivista dell’Associazione degli Ex Allievi dell’Istituto Tecnico Statale Tullio Buzzi di Prato.
Abbiamo avuto l’occasione di raccontare l’impegno di Midable nei confronti delle aziende del territorio. Grazie a Giuseppe Moretti, Giulia Ballerini e tutta la redazione della rivista per l’invito e il bellissimo
Il video recap della serata 👉 instagram.com/reel/Cyx2RhJsH-E
I lavori di Midable Digital Agency. L’intelligenza artificiale per la comunicazione social
In questi mesi abbiamo iniziato a sperimentare e utilizzare la nuova AI di Adobe integrata in Photoshop: Firefly. Dopo una prima attività di ricerca, documentazione e test svolti su progetti interni, abbiamo implementato questa nuova tecnologia sui progetti per i clienti. Tra tutti, il più interessante è sicuramente il caso della comunicazione social di Hunny Pets.
Con l’utilizzo dell’AI abbiamo migliorato la creazione di contenuti del brand Hunny Pets, creando scenari e nuovi contesti. Come abbiamo fatto? Siamo partiti dai contenuti realizzati dal fotografo, li abbiamo elaborati con l’intelligenza artificiale e infine il risultato è stato ottimizzato con un intervento grafico.
Lorenzo Barberi, il Creative Director di Midable, ha approfondito l’argomento in un articolo pubblicato su Midable Magazine.
Scopri tutti i contenuti realizzati per Hunny Pets 👉 instagram.com/hunnypets
Nuove funzionalità sul sito di Midable
Un’azienda che cresce ha bisogno di un sito che cresca con lei. Quando spieghiamo ai nostri clienti l’importanza di tenere aggiornato un sito e prevedere delle nuove integrazioni nella sua fase evolutiva, lo facciamo perché ci crediamo davvero. E la dimostrazione è che applichiamo questo metodo di lavoro anche su di noi. Per questo motivo il sito di Midable Digital Agency è in continua evoluzione.
Midable News: il nostro blog aziendale
Nel mese di Ottobre abbiamo integrato la nuova sezione News. Al suo interno pubblicheremo articoli riguardanti la crescita di Midable, le attività del team, le interviste ai nostri clienti e l’articolo sul recap del mese di Midable che abbiamo chiamato La Gazzetta del Regno (che poi è anche la versione ampliata della nostra newsletter mensile). La funzione di questa sezione è quella di un blog aziendale in grado di tenere traccia del nostro percorso di crescita e raccontarlo con continuità nel corso del tempo.
Scopri la nuova sezione news 👉 midable.it/news
Un nuovo layout per gli articoli di Midable Magazine
Inoltre, abbiamo migliorato la user experience degli articoli di Midable Magazine, variando la grandezza dei font, il colore e l’allineamento del testo. In questo modo possiamo garantire agli affezionati lettori del nostro magazine una migliore fruibilità dei contenuti su qualsiasi dispositivo.
Le pagine con i servizi di Midable Digital Agency
Ultima integrazione, ma non per importanza, abbiamo iniziato ad ampliare la ramificazione dei servizi di Midable Digital Agency. Oltre alla pagina servizi e alle quattro pagine dei reparti di Midable (Strategia, Tecnologia, Creatività e Performance) già pubblicate nel mese di Giugno 2023, abbiamo integrato le pagine relative ai singoli servizi, per spiegare in maniera dettagliata ogni attività che siamo in grado di implementare nei progetti che realizziamo per i nostri clienti. Le pagine servizio pubblicate questo mese sono:
- Creazione Siti Web
- Social Media Management
- Digital Advertising
- Brand Identity
- Email Marketing
- Digital Strategy
- Formazione Aziendale
- Lead Generation
Midable vince il Premio Cambiamenti Toscana Centro 2023
Grande successo per Midable Digital Agency, premiata Migliore Startup Toscana Centro al Premio Cambiamenti. Siamo davvero felici di questo riconoscimento che ci sprona a continuare a divulgare il nostro impegno per l’innovazione tecnologica e il cambiamento nelle aziende.
L’impegno di Midable per l’innovazione e il cambiamento
Come Midable Digital Agency puntiamo sull’innovazione dei processi e l’innovazione dei modelli:
- Un modello operativo step by step per realizzare progetti di qualità e puntare in alto. Lo abbiamo chiamato Star Way Model ed è composto da varie fasi analitiche, strategiche e produttive.
- Uno studio moderno e creativo per stimolare il lavoro delle persone.
- L’attenzione alla sostenibilità, con soluzioni Cloud Green (100% energia rinnovabile e TIER IV per un alto livello di sicurezza informatica) e una politica prossima al zero waste all’interno dello studio, con l’impegno di ridurre il più possibile l’usa e getta nelle azioni quotidiane.
- Un forte radicamento territoriale per supportare le aziende della Toscana.
- Un compagine sociale manageriale per coinvolgere nel corso del tempo nuovi soci in grado di dare valore aggiunto ai 4 reparti di Midable (Strategia, Tecnologia, Creatività e Performance).
Come definire tutto questo? Sono sufficienti cinque parole: piccole azioni, per grandi cambiamenti.
Parlano di noi
Un breve rassegna stampa degli articoli dedicati a Midable nel mese di Ottobre.
- TV Prato, 25 Ottobre 2023, L’impresa giovanile che cresce. Il gruppo giovani di Confartigianato accoglie la digital agency Midable
- TVL, Premio Cambiamenti,riconoscimenti per la finale territoriale
- La Nazione, Le startup dei “Cambiamenti”. Premiate le migliori realtà per originalità e innovazione
- Valdinievole Oggi, Premio Cambiamenti, tra i vincitori ci sono anche due imprese del nostro territorio
Per continuare a seguire Midable:
La Gazzetta del Regno #002, Midable premiata Miglior Startup Toscana Centro, del 14 novembre 2023, a cura di Christian Pergola (CEO di Midable)