Per Manuel Castells viviamo in una network society, una società interconnessa dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT). In Midable Magazine parliamo della cassetta degli attrezzi di cui dotarsi nell’ecosistema digitale.
Per Marshall McLuhan il medium è il messaggio e i nuovi media ci proiettano in un villaggio globale.
In Midable Magazine parliamo di come funzionano i media e qual è il loro impatto sulla società.
Per Philip Kotler il marketing è la capacità delle aziende di gestire una relazione di valore con il cliente. In Midable Magazine parliamo di come creare valore intorno a un prodotto o un servizio.
Se un albero cade in una foresta e nessuno lo sente, non fa rumore. Questo è il Paradosso di Berkeley. Chi non comunica, semplicemente non esiste. In Midable Magazine parliamo dell’importanza della comunicazione come processo aziendale e fenomeno sociale.
Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. Questo è uno dei corollari della Legge di Murphy. In Midable Magazine parliamo dell’importanza del Design come processo per mettere ordine al disordine.
I Midable Papers arriveranno presto...
Nel frattempo iscriviti alla newsletter del Magazine!
Iscriviti